Chi è Harry Edward Styles?
Harry Edward Styles è un cantautore Britannico che viveva/vive ad Holmes Chapel, una cittadina in Inghilterra. Harry, nacque il 1 febbraio 1994(27 anni) e i suoi album sono: Fine line e HS1(rilasciati nel 2019 e 2017).
Nel lontano 2010, andò ad X Factor e purtroppo non vinse ma fu riunito in una band chiamata, come già sappiamo One Direction e dopo che andarono in pausa, Harry firmò un contratto con la Columbia Records.
Uno dei suoi primi singoli da solista, fu Sign Of The Times accompagnato con l'album HS1 e classificato quarto negli Stati Uniti nel 2017 e con più di tre milioni di vendite.
Nel 2019 poi, pubblicò il suo secondo album, chiamato Fine Line con al suo interno alcuni dei brani oramai più conosciuti al mondo; Watermelon Sugar, Adore You e Lights Up.
E' figlio di Anne Twist e Desmond Styles e lui aveva 7 anni quando divorziarono. Ha una sorella poco più grande di lui, chiamata Gemma Styles.
Sappiamo che Harry, per un breve periodo, ha frequentato la cantautrice Taylor Swift e la modella Kendall Jenner e di ciò, non abbiamo molto ma solo alcune prove.
Harry in seguito partecipò anche ad un film chiamato Dunkirk recitando la parte di Alex e il regista, ammise che lui venne preso per il potenziale e non per la popolarità.
Spesso si ispira ad artisti come i Pink Floyd o anche i Beatles, The Rolling Stones, Freddie Mercury i Queen e tanti altri.
Il suo stile musicale varia da soft rock, pop, folk, rock e bitpop.
Nel mondo della moda, è noto come il primo uomo da solo sulla copertina di Vogue America 2020 ed esso si ispira a Shana Twain sia nel contesto musicale che nel mondo della moda.
Viene spesso criticato per il modo di vestire, dicendo di vestirsi in modo più maschile ma questo, non cambia il fatto che più di milioni di ragazze e ragazzi lo seguono non solo per le proprie canzoni e per la bellezza, ma proprio per il modo di vestire.
Harry, è stato anche un sostenitore di lunga durata per l'uguaglianza e un ardente sostenitore della comunità LGBT e molto spesso, viene visto sventolare bandiere arcobaleno sul palco; ha anche sostenuto l'uguaglianza di genere e il controllo delle armi negli Stati Uniti d'America. Nel 2018 poi, pubblico il suo merch di Treat People With Kindness con una stampa arcobaleno per celebrare il Pride Month.
Canzoni dell'album Fine Line ed HS1 di Harry Styles
(tutti le canzoni colorate, sono dotate di un video musicale, per visualizzarle bisogna cliccarci sopra)
Fine Line
Cherry
To Be So Lonely
She
Sunflower, vol.6
Canyon Moon
Fine Line
HS1
Meet Me In The Hallway
Carolina
Two Ghosts
Sweet Creature
Only Angel
Ever Since New York
Woman From The Dining Table
Comments